Ligue 1, 2ª giornata - Marsiglia e Saint Etienne ok, in testa insieme al Lione

18.08.2013 14:50

SOCHAUX-LIONE 1-3 [4' rig. Boudebouz (S), 35' Bezia (L), 44' Lacazette (L) 49' Gourcouff (L)] - Seconda vittoria consecutiva per il Lione che, dopo aver travolto al debutto il Nizza, si è imposto anche sul campo del Sochaux. Ottimo avvio per i padroni di casa che già al 4' hanno trovato il vantaggio grazie ad un rigore di Boudebouz. Il Lione ha però iniziato a macinare gioco dopo il quarto d'ora ed al 35' ha trovato il pareggio con Bezia, ed ha chiuso la prima frazione sul 2-1 grazie a Lacazette. In apertura di ripresa, al 49', il goal di Gourcouff che ha fissato il risultato sul definitivo 3-1. 

MARSIGLIA-EVIAN 2-0 [16' Gignac, 67' Payet] - Due su due anche per il Marsiglia, che risponde alla vittoria del Lione di ieri. A decidere il match al Velodrome contro l'Evian, una rete per tempo: apre il solito Gignac dopo un quarto d'ora, raddoppio col sinistro di Payet al minuto 67.

BASTIA-VALENCIENNES 2-0 [76' Bruno, 79' Ba] - Prima vittoria in campionato per i corsi dopo il k.o di sette giorni fa. Contro il Valenciennes il vantaggio arriva al 76', quattro minuti d'inferno per gli ospiti: Bruno mette a segno l'1-0, poi ci pensa Ba con un colpo di testa a raddoppiare.

NIZZA-RENNES 2-1 [21' Cvitanich (N), 48' Olivera (R), 51' Pied (N)] - Gara divertente a Nizza tra i padroni di casa e il Rennes. Al Du Ray vantaggio del club di Puel con Cvitanich al minuto 21: Nelson Olivera ha trovato il pari in extratime del primo tempo con un sinistro da posizione decentrata. Ha deciso la gara Pied, poco dopo il cinquantesimo.

REIMS-LILLE 2-1 [7' Albaek (R), 67' Glombak (R), 89' Basa (L)] - Primi tre punti per il Reims, prima sconfitta per il Lille. Padroni di casa ok di misura, doppio vantaggio con una rete per tempo, ha aperto le marcature Albaek, poi il raddoppio di Glombak. A nulla è servito il goal della bandiera di Basa al minuto 89.

SAINT ETIENNE-GUINGAMP 1-0 [52' Lemoine] - Lione, Monaco, PSG e Marsiglia? Per ora c'è anche il Saint Etienne nella lotta al titolo. Saranno passate solo due giornate, ma i biancoverdi fanno già sul serio con due vittorie su due. Rete e incontro grazie a Lemoine, in goal al 52' con una botta da fuori area.

TOLOSA-BORDEAUX 1-1 [43' Diabatè (B), 45' Ben Basat (T)] - Unico pari delle gare di sabato iniziate alle 20:00 è quello di Tolosa. Gli ospiti hanno giocato più di metà gara in dieci per l'espulsione di Planus, trovando comunqueil vantaggio al 43' con Diabatè. Padroni di casa che hanno siglato il goal del pari due minuti dopo con il destro di Ben Basat.

MONACO-MONTPELLIER [domenica, 14:00]

LORIENT-NANTES [domenica, 17:00]

PARIS SG-AJACCIO [domenica, 21:00]